Sono sempre stata ispirata da una curiosità intellettuale in campo scientifico che mi permettesse di trovare un modo per sviluppare benessere per le persone e per le comunità in cui vivono. Ci sono infiniti modi per concretizzare la propria missione ed io ho iniziato fin dall’università scegliendo di studiare esami anche nella facoltà di medicina oltre che nella mia di scienze biologiche.
Il mio approccio è totalmente personalizzato, perché il frutto di variabili come stile di vita, anamnesi familiare e storico-personale fisiologica ed eventualmente patologica, impegni lavorativi ed non ultima valutazione della composizione corporea. L’aspetto psicologico nonché il rapporto che le persone sviluppano con il cibo è una componente importante nella scelta del piano alimentare portandomi ad aggiungere accorgimenti minimi ma importanti sulle scelte degli alimenti e sulla cottura e cucina degli stessi.
La consapevolezza del cambiamento nelle abitudini alimentari porta i miei pazienti ad raggiungere una vera e propria educazione alimentare. Seguendo il mio operato, ognuno con le proprie richieste e fabbisogni nutrizionali pone le basi per una corretta alimentazione che li accompagna in un’esistenza vissuta al meglio; curandosi e prevenendo eventuali carenze o dismetabolismi che potrebbero creare problemi nel fisico e nella mente riescono ad sentirsi meglio ed in uno stato di benessere.
Numerose sono le testimonianze raccolte in questi anni di operato nel campo della scienza dell’alimentazione, sia come nutrizionista che come docente, universitaria prima , e superiori dopo, sono stata circondata da tanto sentimento di riconoscimento per aver risolto parecchie problematiche nutrizionali.